eternit Bergamo e treviglio
Rimozione e smaltimento eternit
Rimozione e smaltimento di coperture in eternit
L’Eternit è un materiale altamente tossico e nocivo, il cui pericolo deriva da un’eventuale dispersione delle fibre in esso contenute. Questa è la ragione per cui è richiesta la massima cautela negli interventi, a tutela dell’ambiente e di tutti coloro che vi abitano o vi operano. Una volta rimossi, i materiali contenenti Eternit vengono classificati come rifiuti speciali, che, in quanto tali, hanno la necessità di essere portati presso le discariche autorizzate.
La ditta Globus Goperture è specializzata nella rimozione di eternit e bonifica i vecchi tetti in eternit sostituendo la copertura con una nuova in lastre di alluminio coibentate specifiche per le coperture di grandi superfici industriali o residenziali. Rifare la copertura con nuove lastre metalliche non comporta il cambiamento di pendenza della falda. Il vantaggio è in primo luogo l’assoluto risanamento dell’area in quanto non vi sono più inalazioni nocive di polveri di amianto, altamente cancerogeno e dannoso in modo irreversibile per la salute, la impossibilità di rottura e/o lacerazioni della lastra da eventuali importanti fenomeni meteorologici, l’assoluta durata nel tempo in quanto il pannello metallico ha una durata molto più lunga della lastra di cemento.
I prodotti costruiti con eternit potrebbero, infatti, diventare pericolosi qualora causassero dispersione delle fibre in essi contenuti: per questo motivo è giusto intervenire con cautela tutelando l’ambiente e le persone che abitano le zone interessate. Tutti i materiali contenenti amianto una volta rimossi sono classificati come rifiuti speciali che necessitano di essere portati presso le discariche autorizzate.
L’azienda è in grado di operare in maniera sicura e controllata grazie a metodologie all’avanguardia prevalentemente nelle province di Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia.



Metodologie di rimozione e smaltimento sicure
La ditta collabora con centri qualificati per lo smaltimento, garantendo così al cliente sempre e solo il massimo della professionalità.
Il personale specializzato si occuperà di eseguire in maniera accurata e sistematica le diverse fasi dell’operazione:
Valutazione d’intervento previo sopralluogo
Messa in sicurezza del luogo e rimozione controllata del materiale
Trasporto materiale in discariche autorizzate
Per una consulenza e per ulteriori informazioni
Sulla manutenzione e smaltimento di eternit
è possibile contattare il personale della ditta della provincia di Bergamo Globus. Le risorse interne sono altamente specializzate e sempre pronte a intervenire rispondendo dettagliatamente alle esigenze della propria clientela, lavorando con serietà offrendo una garanzia unica e interventi sempre certificati e conformi alle disposizioni attualmente in vigore.